A.S.E. STUDIO
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Qualità - ISO 9001

Una sintesi dei nostri servizi

A.S.E. STUDIO progetta e sviluppa il vostro Sistema di Gestione e prepara la vostra azienda per la Certificazione del sistema da parte di un Organismo di Certificazione accreditato, occupandosi di redigere il manuale e le procedure, di formare il vostro personale e di eseguire le ispezioni interne.

Perchè implementare un sistema di gestione per la qualità?

  • La Qualità' dei prodotti e dei servizi sono, oggi più che mai, esigenze strategiche essenziali per la conquista ed il mantenimento di clienti.
    La definizione di un Sistema di Gestione per la Qualità e la sua certificazione in conformità alle Norme UNI EN ISO 9001 rappresentano requisiti indispensabili e sicuri fattori di successo per le aziende.
     
     

    La Conformità del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale con tali norme è  la migliore garanzia sulla capacità dell'azienda di soddisfare i requisiti di qualità. La certificazione in conformità alle Norme UNI EN ISO 9000 rilasciata da un ente terzo indipendente riconosciuto a livello nazionale ed internazionale e' pertanto diventata indispensabile alle aziende per poter guadagnare la fiducia dei committenti e del mercato.

    ASE STUDIO segue le Aziende e gli Enti nell'Organizzazione di Sistemi Qualità Aziendali, rendendoli operativi e funzionanti, fino all'ottenimento  alla Certificazione secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008, 
    mantenendo dove possibile inalterata la prassi produttiva.

     

    A chi si rivolge?

    ISO 9001 è indicata per qualsiasi organizzazione che desideri migliorare il proprio modo di operare e la propria gestione, indipendentemente dalle dimensioni o dal settore di attività.

     

    ISO 9001, inoltre, è progettata per essere compatibile con altre norme e specifiche relative ai sistemi di gestione quali OHSAS 18001 (salute e sicurezza sul lavoro) e ISO 14001 (ambiente). La gestione integrata consente di integrarli in modo trasparente e di ottenere un ottimo rapporto prezzo-prestazioni grazie alla condivisione di numerosi principi.

     

    Vantaggi ISO 9001.

     

    • Vantaggio competitivo
      L'applicazione della ISO 9001 deve essere condotta dal top management e fornire così la garanzia che i responsabili aziendali utilizzino un approccio strategico al sistema di gestione. Il nostro processo di valutazione e certificazione assicura che gli obiettivi aziendali confluiscano costantemente nei vostri processi e nelle procedure di lavoro per garantire l'ottimizzazione delle risorse produttive.

     

    • Migliora le prestazioni aziendali e gestisce il rischio aziendale
      ISO 9001 aiuta i responsabili a migliorare le prestazioni dell'organizzazione rispetto ai concorrenti che non utilizzano i sistemi di gestione. La certificazione inoltre facilita la misurazione delle prestazioni e migliora la gestione del rischio aziendale.

     

    • Richiama investimenti, migliora la reputazione del marchio e rimuove le barriere commerciali
      La certificazione per ISO 9001 accresce la reputazione del marchio dell'organizzazione e può essere un utile strumento promozionale. Invia a tutte le parti interessate il chiaro messaggio che l'azienda è impegnata su standard elevati e intende perseguire un continuo miglioramento.

     

    • Consente di risparmiare denaro
      I vantaggi finanziari accertati per le aziende che hanno investito nella certificazione dei propri sistemi di gestione della qualità a fronte di ISO 9001 comprendono efficienze operative, aumento delle vendite, maggiore rendimento delle attività totali e maggiore redditività.

     

    • Semplifica le operazioni e riduce gli sprechi
      La valutazione del sistema di gestione della qualità si concentra sui processi operativi. In questo modo le organizzazioni sono incoraggiate a migliorare la qualità di prodotti e servizi forniti e di conseguenza si riducono gli sprechi e le lamentele dei clienti.

     

    • Favorisce la comunicazione interna e solleva il morale
      ISO 9001 garantisce un maggiore coinvolgimento dei dipendenti grazie al miglioramento della comunicazione. Le visite di valutazione continuative possono evidenziare in anticipo una carenza di competenze e portare alla luce le problematiche del lavoro di gruppo.

     

    • Aumenta la soddisfazione dei clienti
      La struttura PDCA (Plan, Do, Check, Act) di ISO 9001 garantisce che le esigenze del cliente vengano prese in considerazione e soddisfatte.



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